“I dinosauri sono tornati”, nel 2025 esistono ancora: incontro faccia a faccia con la donna | Ci sono le immagini che lo dimostrano

Quando arriveranno, realmente, i dinosauri?

I dinosauri son tornati! (Canva) - businesscue.it

Un nuovo capitolo di una delle saghe più amate, sta per ritornare al cinema. Anche se i dinosauri, invece, sono già fra noi!

Il cinema è una forma d’arte che affascina e coinvolge da più di un secolo. Dal momento che, con il suo potere di raccontare storie, emozionare e ispirare, è diventato uno dei mezzi più amati per esprimere la creatività umana.

La bellezza del cinema, risiede proprio nella sua capacità di trasportarci in mondi lontani e immaginari, facendoci vivere (o rivivere) esperienze uniche. Motivo per cui, ogni film è una finestra su una realtà parallela, che stimola l’immaginazione e le emozioni.

E non si tratta solo di immagini in movimento, ma di un perfetto equilibrio fra sceneggiatura, regia, musica e recitazione. Andando a contribuire, ogni elemento, alla creazione di un’esperienza multisensoriale, che coinvolge lo spettatore a 360 gradi.

D’altronde, in un mondo in continuo cambiamento, il cinema continua a essere una fonte di bellezza e riflessione; un linguaggio universale che supera, appunto, barriere culturali e generazionali.

Il nuovo capitolo di Jurassic World, “La Rinascita”

Alla fine di Jurassic World Dominion”, la Terra è stata segnata da un’invasione di dinosauri, la quale ha dato vita a un nuovo equilibrio fra uomini e creature preistoriche. Facendo sì che ora conviva con siffatti esseri viventi; sebbene la situazione abbia cambiato per sempre il corso della storia. Infatti, i dinosauri non son più sparsi ovunque, la maggior parte si è ritirata in alcune zone isolate vicino all’equatore, creando ambienti diventati praticamente inaccessibili all’uomo.

Il primo trailer del nuovo film “Jurassic World – La Rinascita”, ci presenta dunque il futuro di quest’universo, ambientato cinque anni dopo l’invasione. Con protagonista della storia, Zora Bennett, interpretata da Scarlett Johansson: una donna determinata e pronta ad affrontare una missione cruciale. Ovvero, recuperare il DNA di tre dinosauri rari, il cui codice genetico potrebbe esser la chiave per curare una malattia mortale che colpisce il cuore.

Un nuovo capitolo della saga di Jurassic Park
La rinascita di Jurassic World (Canva) – businesscue.it

Un nuovo conflitto: la corsa alla cura

Il compito che, nello specifico, Zora deve affrontare, non è solo una questione di scienza, ma di sopravvivenza. Il cui rischio è quello di entrare in contatto con territori estremamente pericolosi e inesplorati, attraverso un viaggio (per recuperare il DNA in questione) che si trasforma in una vera e propria sfida. Dove ogni passo potrebbe esser l’ultimo. Ragion per cui, la natura selvaggia e indomabile dei dinosauri, sarà ancora una volta la principale minaccia da affrontare.

Jurassic World – La Rinascita” promette, in altre parole, di regalare un’altra epica avventura ai fan della saga, con nuove emozioni, pericoli e colpi di scena. Il film, arriverà nelle sale cinematografiche il 2 luglio prossimo, pronto a catturare l’attenzione del pubblico con la sua trama avvincente, e la spettacolarità dei dinosauri.