Rivoluzione RC Auto: “da oggi meno guidi meno paghi” | Se viaggi con i mezzi paghi 4 spiccioletti

macchina su soldi in euro

Pronti per la rivoluzione? (pixabay.com) - www.managementcue.it

Pronti per la rivoluzione sull’assicurazione auto? Guidare meno per pagare meno. Grazie a questo prodotto risparmi qualche soldo

Ogni giorno, milioni di automobilisti si pongono domande su come coniugare sicurezza, risparmio ed efficienza nella gestione della propria auto. Per guidare un veicolo, è inoltre necessario avere un’assicurazione RC auto, ovvero la polizza Responsabilità Civile Autoveicoli.

Le esigenze dei conducenti si trasformano pertanto rapidamente, influenzate da nuove abitudini di mobilità, tecnologie all’avanguardia e, non ultimo, da un’interesse crescente per il contenimento dei costi.

In questo contesto in continua evoluzione, anche il settore assicurativo si adatta, proponendo soluzioni flessibili che possano rispondere a un pubblico variegato.

È qui che entra in gioco una novità progettata per rivoluzionare il concetto di responsabilità civile auto, mettendo al centro l’effettivo utilizzo del veicolo e la sicurezza degli utenti.

Un cambio di paradigma

Secondo quanto riportato dall’agenzia Proxima S.r.l., Unibox rappresenta un passo significativo verso una gestione dell’assicurazione auto più personalizzata e tecnologicamente avanzata. Questo dispositivo satellitare, già installato su oltre 4 milioni di veicoli, consente un monitoraggio continuo del mezzo e attiva prontamente la centrale operativa Unipol in caso di emergenza. Ciò significa che, in caso di incidenti gravi, viene automaticamente inviato un carro attrezzi e, se necessario, allertati i soccorsi pubblici attivi 24 ore su 24.

Uno dei principali vantaggi di Unibox è la possibilità di modulare il costo dell’assicurazione in base ai chilometri realmente percorsi. Questo si traduce in risparmi a dir poco immediati per coloro che utilizzano l’auto solo sporadicamente, preferendo muoversi con i mezzi pubblici o in bicicletta.

logo unipol sai
Integra diverse funzionalità (depositphotos.com) – www.managementcue.it

Sicurezza, risparmio e supporto digitale

Come riportato da Unipol, Unibox integra diverse funzionalità pensate per offrire un’esperienza completa: il car finder consente di localizzare il veicolo in tempo reale e di ricevere notifiche in caso di spostamenti non autorizzati; la funzione di limite di velocità permette di impostare un avviso ogni volta che viene superata una certa soglia. Inoltre, grazie alla registrazione dei percorsi effettuati, il dispositivo si rivela utile anche in caso di multe erroneamente attribuite, sostenendo l’assicurato nella difesa delle proprie ragioni.

Il dispositivo si dimostra particolarmente efficace anche nel caso di furto: grazie alla localizzazione satellitare, le Forze dell’Ordine possono intervenire più rapidamente per rintracciare il veicolo. Come evidenziato da Proxima S.r.l., l’opzione di tracciamento si integra perfettamente con le garanzie contro il furto offerte dalla compagnia. UnipolSai propone un nuovo approccio all’assicurazione, premiando chi sceglie uno stile di vita più sostenibile o guida meno frequentemente.