Ferrari brand più forte al mondo, Amazon brand che vale di più secondo Brand Finance
Come ogni anno, Brand Finance, la società di consulenza londinese di valutazione dei brand, pubblica il suo report annuale 2020...
Come ogni anno, Brand Finance, la società di consulenza londinese di valutazione dei brand, pubblica il suo report annuale 2020...
Introduzione Sta destando molto clamore, nel mondo social e non solo, il gruppo apolitico “Partite Iva insieme per cambiare”. Trattasi...
Introduzione L’ergonomia (ergon = lavoro, nomos = regola, legge) è la scienza che studia come far interagire l’uomo con le...
Introduzione Coniato negli anni ’80, il termine Servitization sta a indicare il passaggio dalla vendita del semplice prodotto all’integrazione di...
Nuovo modello di business Con le informazioni a disposizione, Nintendo implementò il framework delle quattro azioni, quello strumento che porta...
Introduzione La strategia Oceano Blu ha ormai un decennio alle spalle, ma al giorno d’oggi non è del tutto conosciuta...
Il fatto Ormai da un paio di giorni si è diffusa ovunque la notizia dell’esperimento di Microsoft Giappone: la filiale...
Introduzione Termini come Industria 4.0, Fabbrica Intelligente, Smart Manufacturing, Edge computing sono ormai entrati nel linguaggio comune e rappresentano, da qualche...
Introduzione Il CEO di McDonald’s, Steve Easterbrook, ha rassegnato le sue dimissioni su invito del consiglio d’amministrazione dopo che un’indagine...
Introduzione Tutti sappiamo cos’è un incentivo, almeno in teoria. Ma come si formalizza in teoria economica? E quali condizioni deve...